Fuori festival

Branding per il festival diffuso della Regione Emilia-Romagna

Fuori festival
Cliente: Regione Emilia-Romagna
Progetto: Identità visiva, Logo, Immagine coordinata
Anno: 2021

Fuori è il festival diffuso ideato dalla Regione Emilia-Romagna con l'idea di raccogliere le più belle rassegne e degli eventi programmati fuori dalle città e all'aperto.

Insieme ad Articolture mi sono occupato dell'identità visiva creando il concept grafico, il logo e i format per i materiali di comunicazione.

Il concept

Per rappresentare l'idea di un festival diffuso in tutto il territorio regionale dell'Emilia Romagna ho usato la sua silhouette e una rete di puntini. L'icona che ne è nata è diventata il tratto distintivo dell'identità visiva.

Pag 0
L'icona del festival

Il logo e le applicazioni

Il font scelto è umanistico e graziato, le applicazioni sono di formati e proporzioni diverse, per consentire di realizzare sia affissioni che adveritising digitale.

Pag 1
Il logo nelle varie proporzioni
Pag 2
Il visual generale pensato per utilizzi orizzontali
Pag 3
Il format per i visual verticali degli eventi singoli
Pag 4
Il format per i visual orizzontali

Ipse dixit

Lisa Lazzarato

Lisa Lazzarato

Partner

Formicablu

Pennarelli colorati e foglio bianco, Emanuele. iPad, io. Così al primo incontro, buttando giù idee del progetto grafico di una versione ibook della Divina Commedia. Da lì è partita la nostra collaborazione, nient'affatto analogica alla fine.

Creatività, disponibilità e capacità di fornire soluzioni funzionali ed eleganti, queste le qualità che più ho apprezzato in quelli di Emmaboshi studio.