Renavitas

Renavitas

Rebranding per un'azienda che si occupa di riqualificazione energetica degli edifici.

Cliente: Renavitas
Progetto: Identità visiva, Immagine coordinata, Logo, Illustrazioni originali, Web, Webdesign, Sviluppo
Anno: 2015

Le parole chiave che hanno ispirato il progetto sono state la riqualificazione - "rinascita" da cui prende il nome l'azienda - e il risparmio.

Il simbolo raffigura la crescita con il linguaggio immediato dei grafici di andamento, a rappresentare la rendita positiva che si ottiene riqualificando energeticamente il proprio edificio.

Il logo è stato declinato poi nei tre rami d'azienda, ognuno con il proprio colore istituzionale.

Loghi Renavitas

Il redesign dei contenuti e dello stile comunicativo è stato centrale nel progetto dei tre minisiti dedicati ai tre rami d'azienda, orientato ora alla chiarezza. I concetti chiave sono stati illustrati dalle tavole originali di Tamara Garcevic.

Siti Renavitas

Lo sviluppo responsive dei siti ha reso possibile un progetto ottimizzato per ogni tipo di dispositivo e schermo.

Siti mobile Renavitas

Ipse dixit

Sergio Bettini

Sergio Bettini

Architetto

Studio Bettini architetti

Siamo molto contenti di aver affidato a Emmaboshi la cura del nostro nuovo sito dello Studio Bettini architetti. 

Non era semplice raccogliere nella stessa cornice ambiti raramente riconducibili a uno studio di architetti, che unisse ai progetti e alle realizzazioni, anche le pubblicazioni scientifiche e uno spazio per la didattica universitaria. 

Emmaboshi ha trovato la giusta cornice cogliendo pienamente il nostro approccio professionale e la cultura che lo anima, con una proposta leggibile e di agile fruizione. Ora non abbiamo solo un sito, ma un libro da sfogliare in rete, di cui le lunghe schede storico-critiche che descrivono i lavori sono la testimonianza più concreta. 

Grazie Emmaboshi!