A Monchio, nell’Appennino modenese, in un luogo dove nel 1944 ebbe luogo una strage nazi-fascista di civili, oggi c'è il Parco Santa Giulia per il quale abbiamo curato l’identità visiva.

Per questa istituzione abbiamo curato il progetto del logo, dell'immagine coordinata, del sito e della brochure pieghevole con gli eventi dell'estate.

Il design del logo ha preso ispirazione da un elemento architettonico presente nel parco, un memoriale ai caduti presente al parco, e al sentiero che risale la collina. I colori son il rosso della Resistenza e il verde della natura.

Abbiamo progettato anche la brochure pieghevole del parco, con gli eventi dell'estate e il sito.

Ipse dixit

Vittoria Balandi

Editor

Zanichelli Editore

Emmaboshi studio ha realizzato per Zanichelli il progetto grafico per un corso di geografia destinato alle scuole medie. Durante lo sviluppo del progetto mi sono trovata in ottima sintonia con Emanuele e Martina che hanno mostrato grande elasticità e disponibilità nell’adattare il lavoro alle richieste che sono venute man mano dall’autore e dalla redazione.

Il progetto grafico che è uscito da questa lavorazione non semplice è riuscito a soddisfare tutte le esigenze didattiche ed editoriali, con un aspetto esteticamente molto piacevole.

Iniziamo?

Parliamo del tuo prossimo progetto, non vedo l'ora di iniziare.

Scrivimi