Parco Santa Giulia

Identità visiva per un luogo dove Memoria e natura convivono.

Parco Santa Giulia
Cliente: Unione di Comuni montani Valli Dolo, Dragone e Secchia
Progetto: Identità visiva, Immagine coordinata, Logo, Web, Webdesign, Sviluppo, Pubblicità, Brochure
Anno: 2013

A Monchio, nell’Appennino modenese, in un luogo dove nel 1944 ebbe luogo una strage nazi-fascista di civili, oggi c'è il Parco Santa Giulia per il quale abbiamo curato l’identità visiva.

Per questa istituzione abbiamo curato il progetto del logo, dell'immagine coordinata, del sito e della brochure pieghevole con gli eventi dell'estate.

Il logo

Il design del logo ha preso ispirazione da un elemento architettonico presente nel parco, un memoriale ai caduti presente al parco, e al sentiero che risale la collina. I colori son il rosso della Resistenza e il verde della natura.

Brochure

Abbiamo progettato anche la brochure pieghevole del parco, con gli eventi dell'estate e il sito.

Parco Santa Giulia 02
Parco Santa Giulia 03
Parco Santa Giulia 06
Parco Santa Giulia 08

Ipse dixit

Francesca Ussani

Francesca Ussani

Responsabile comunicazione

Forum per la Finanza Sostenibile

Abbiamo lavorato con Emmaboshi allo sviluppo del nostro progetto Investi responsabilmente.

La sfida che ci eravamo posti era ambiziosa: realizzare un breve video e un sito web per spiegare l’investimento sostenibile e responsabile a risparmiatori e promotori finanziari.

Emanuele e Martina, pur lavorando a distanza, sono riusciti a costruire un team di lavoro affiatato e ad interpretare al meglio le nostre richieste. Hanno lavorato insieme a noi con passione, entusiasmo e precisione mettendo a completa disposizione le loro spiccate doti creative e la loro attitudine positiva.