Parco Santa Giulia

Identità visiva per un luogo dove Memoria e natura convivono.

Parco Santa Giulia
Cliente: Unione di Comuni montani Valli Dolo, Dragone e Secchia
Progetto: Identità visiva, Immagine coordinata, Logo, Web, Webdesign, Sviluppo, Pubblicità, Brochure
Anno: 2013

A Monchio, nell’Appennino modenese, in un luogo dove nel 1944 ebbe luogo una strage nazi-fascista di civili, oggi c'è il Parco Santa Giulia per il quale abbiamo curato l’identità visiva.

Per questa istituzione abbiamo curato il progetto del logo, dell'immagine coordinata, del sito e della brochure pieghevole con gli eventi dell'estate.

Il logo

Il design del logo ha preso ispirazione da un elemento architettonico presente nel parco, un memoriale ai caduti presente al parco, e al sentiero che risale la collina. I colori son il rosso della Resistenza e il verde della natura.

Brochure

Abbiamo progettato anche la brochure pieghevole del parco, con gli eventi dell'estate e il sito.

Parco Santa Giulia 02
Parco Santa Giulia 03
Parco Santa Giulia 06
Parco Santa Giulia 08

Ipse dixit

Chiara Galloni

Chiara Galloni

CEO

Articolture

Articolture lavora insieme ad Emmaboshi da sempre, forse da prima che nascesse, affidando alla creatività di Emanuele e dei suoi collaboratori la definizione dell'immagine coordinata di tantissimi progetti creativi e culturali della società. 

Emmaboshi ha una particolare inclinazione e sensibilità per iniziative di questo tipo, di cui rispetta le linee guida in continua dialettica con noi project manager, e a cui apporta le visioni e le competenze specifiche del visual design. 

Un passaggio per noi fondamentale per comunicare a tutto tondo e in modalità sempre nuove contenuti complessi e sfaccettati come quelli con cui ci confrontiamo abitualmente.