Moving stool

Un progetto web minimale per il designer Gabriele Pezzini.

Moving stool
Cliente: Gabriele Pezzini
Progetto: Web, Webdesign, Sviluppo
Anno: 2014

Tutto il progetto è stato ispirato dallo stile minimale dell’oggetto in se. Siamo partiti con l'approccio mobile first, per cui abbiamo progettato in primis il layout e l'usabilità da smartphone: il menu a scomparsa, le giuste dimensioni del testo, le immagini da fare adattare.

Il layout mobile del sito

La palette cromatica è stata poi dettata dai quattro brillanti colori degli sgabelli. La dominante di tutto il sito cambia al cambiare del colore dello sgabello selezionato.

Il layout tablet del sito

Ipse dixit

Sergio Bettini

Sergio Bettini

Architetto

Studio Bettini architetti

Siamo molto contenti di aver affidato a Emmaboshi la cura del nostro nuovo sito dello Studio Bettini architetti. 

Non era semplice raccogliere nella stessa cornice ambiti raramente riconducibili a uno studio di architetti, che unisse ai progetti e alle realizzazioni, anche le pubblicazioni scientifiche e uno spazio per la didattica universitaria. 

Emmaboshi ha trovato la giusta cornice cogliendo pienamente il nostro approccio professionale e la cultura che lo anima, con una proposta leggibile e di agile fruizione. Ora non abbiamo solo un sito, ma un libro da sfogliare in rete, di cui le lunghe schede storico-critiche che descrivono i lavori sono la testimonianza più concreta. 

Grazie Emmaboshi!