Luci sulla Bologna medievale

Identità visiva per uno spettacolo di e con Lucio Dalla.

Luci sulla Bologna medievale
Cliente: Fondazione del Monte
Progetto: Identità visiva, Immagine coordinata, Pubblicità, Affissioni
Anno: 2010

Identità visiva per lo spettacolo di e con Lucio Dalla che si è svolto in piazza Santo Stefano a Bologna il 18 giugno 2010.

Abbiamo curato con Articolture il progetto grafico dei materiali di comunicazione, locandina, inviti, inserzioni sui quotidiani e dei totem di Luci sulla Bologna medievale. Lo spettacolo di e con Lucio Dalla si è svolto in piazza Santo Stefano a Bologna il 18 giugno 2010.

Piera Degli Esposti e Marco Alemanno - voci recitantiNu-ork Quintet - archiBruno Mariani - chitarraElisa Seravalli - visuals

Regia di Beppe D'Onghia

Foto dello spettacolo: Marta Papini

Dsc 0108

Ipse dixit

Chiara Galloni

Chiara Galloni

CEO

Articolture

Articolture lavora insieme ad Emmaboshi da sempre, forse da prima che nascesse, affidando alla creatività di Emanuele e dei suoi collaboratori la definizione dell'immagine coordinata di tantissimi progetti creativi e culturali della società. 

Emmaboshi ha una particolare inclinazione e sensibilità per iniziative di questo tipo, di cui rispetta le linee guida in continua dialettica con noi project manager, e a cui apporta le visioni e le competenze specifiche del visual design. 

Un passaggio per noi fondamentale per comunicare a tutto tondo e in modalità sempre nuove contenuti complessi e sfaccettati come quelli con cui ci confrontiamo abitualmente.