Libreria Le Storie Nuove

Identità visiva per una libreria per bambini e ragazzi a Conversano (Ba).

Libreria Le Storie Nuove
Cliente: Libreria Le Storie Nuove
Progetto: Identità visiva, Immagine coordinata, Logo, Illustrazioni originali, Pubblicità, Flyer
Anno: 2012

Le Storie Nuove, oltre ad essere il titolo di una famosa filastrocca di Gianni Rodari, da qualche mese è anche un luogo di ritrovo e cultura.

Per la libreria abbiamo realizzato logo e immagine coordinata nonché le varie vetrofanie, segnalibri, adesivi e copri prezzo. L’idea di partenza è stata quella di elaborare il font prescelto fino a inserire degli elementi grafici che hanno dato vita ad una serie di piccoli personaggi che ora abitano gioiosamente la libreria.

"E ancora gira e spera ancora di trovare qualcuno che abbia voglia di starlo ad ascoltare, qualcuno che capisca che sbagliando, per prova, con una storia vecchia si può fare una storia nuova." Gianni Rodari

Le Storie Nuove 1
Il logo su una riga

Ipse dixit

Matteo Martino

Matteo Martino

Responsabile dei Servizi Alberghieri e Ristorativi

La Piccola Carovana

Costruire l’identità grafica di una realtà come Piccola Carovana, che spazia dai servizi ambientali alla gestione di alberghi e ristoranti passando per progetti socio educativi e servizi ambientali, non è cosa semplice. Piccola Carovana è una realtà molto articolata fatta di pubblici, utenti e clienti diversi.

È stato un lavoro complesso, fatto di osservazione, ascolto e progettazione fortemente partecipato. Emmaboshi ha guidato questo percorso, rielaborato i contenuti, evidenziato le nostre peculiarità e ci ha restituito una nuova immagine giovane, moderna, ma sempre ancorata ai valori fondanti della cooperazione sociale.