Campus

Campus

Redesign dei siti disciplinari di Mondadori Education dedicati agli insegnanti.

Cliente: Mondadori Education
Progetto:
Anno: 2015

Mondadori Education è la casa editrice del gruppo Mondadori dedicata al mondo dell'insegnamento e della formazione.

Ci hanno chiesto di riprogettare l'interfaccia grafica dei Campus, la loro rete di siti tematici con risorse digitali per gli insegnanti delle scuole primarie, secondarie e delle università. Andava quindi creato un format grafico e di layout che potesse essere applicato a tutti i Campus tematici, presenti e futuri.

Redesign Campus Mondadori Education

I Campus sono caratterizzati da una grande quantità di contenuti, raggruppati in cinque livelli di profondità. Ciò ha richiesto un lavoro molto approfondito sui menu di navigazione, che avrebbero dovuto essere intuitivi da usare ma allo stesso tempo rispettare questa gerarchia.

Redesign Campus Mondadori Education

Andava inoltre progettata ex novo la leggibilità dei testi e l'usabilità generale, oltre che studiare l'esperienza dell'utente sui vari dispositivi (mobile, tablet e desktop). Gli insegnanti trovano su questi siti i materiali che poi usano in classe per approfondimenti, verifiche e attività.

Il progetto grafico è stato poi messo in codice magistralmente da Modo.

Redesign Campus Mondadori Education

Visita il sito

campus.mondadorieducation.it →

Ipse dixit

Francesca Cavallo

Francesca Cavallo

Direttrice artistica

Sferracavalli

Emmaboshi studio ha curato l'immagine coordinata, il sito, i banner e tutti gli stampati del Festival Sferracavalli.

C'è sempre stato, dall'inizio alla fine del progetto, uno scambio profondo tra noi e da parte loro l'interesse di trovare un linguaggio sincero e accurato che restituisse la forza del progetto e il nostro sguardo sul festival.

Il successo di Sferracavalli è stato in gran parte legato al lavoro di Emmaboshi che ha sposato il progetto con curiosità ed entusiasmo.