Ma veniamo alla lista più abbottonata dell’interweb:

  1. era da un po’ che non curavo la grafica di un allestimento e mi mancava, ecco perché mi sono divertito a progettarla per l’evento all in di Injenia. All in è stato un evento conferenza aziendale con più di 500 ospiti ed ha avuto luogo il 31 marzo all’Autodromo di Imola. Il posto era gigantesco, suddiviso in diverse sale, box automobilistici, terrazze e la sfida era personalizzarlo, rendendolo anche memorabile. Meno male che avevo a disposizione già l’identità di Injenia progettata in passato oltre che una marea di illustrazioni di Margherita Paoletti. Guarda il progetto completo qui.
  2. c’è stato anche il Salone del Mobile a Milano e io c’ero attraverso il progetto grafico di un magazine di prodotti nuovi per Liu Jo Living, la linea di arredamento di Liu Jo. La grafica era in continuità con quella degli ultimi due anni, ma il twist quest’anno lo dà un font assurdo e bellissimo che si chiama Tortellini (LOL). Guarda il progetto.
  3. sto ultimando il corso di identità visiva e tra un po’ sarò pronto a mostrartelo, diciamo tra oggi e settembre. Per ora posso dirti la durata totale è 5 ore.
  4. molto figo Hot-iron cattle branding: brand on the skin un documentatissimo articolo sulle marchiature del bestiame che, nonostante sia una brutalità e spero che oggi si faccia in un modo più rispettoso, rappresenta un casino di monogrammi e simboli di grande ispirazione.
  5. mi è molto piaciuto leggere le opinioni di Gianluca Diegoli sulla campagna Open to meraviglia in questo numero della sua imperdibile newsletter.
  6. ti ricordi il Blackbarry? Era uno dei primi brand di telefoni un po’ smart, con tastierino fisico, molto legato al mondo ufficio, business, 24 ore. A un certo punto divenne anche mainstream. Beh c’è ci hanno fatto un film e questo è il trailer che è po’ demenzial-divertente.
  7. ah carino anche il trailer del film prodotto da Apple sulla vita di Michael J Fox, si chiama Still, cioè quant’è dannatamente azzeccata questa parola come titolo di un docu su MJ Fox? Guardalo qui.
  8. abbiamo pubblicato la registrazione del talk di Elena Manzardo, esperta di risorse umane, al Bologna Front End la community di creature selvagge del web che ogni mese io e Claudio Caciagli raduniamo al Granata. In questo talk Elena ci ha parlato di colloqui visti da entrambe le parti. Guardalo qui e vieni anche tu ai prossimi Bologna Front End!
  9. Fiverr è uno di quei siti dove puoi farti fare un logo per €80 e quando è uscito, qualche anno fa, ogni persona che incontravo mi diceva «Paura eh?» con la faccia di Fabio De Luigi che imita Lucarelli. Per fortuna sono ancora qui e mi diverto a vedere Poldo, uno dei miei creator preferiti, che su Fiverr con €1.000 crea una band, fa registrare un brano e realizzare una copertina. È stupendo.
  10. La scrivania dove lavoriamo è cruciale che sia ben organizzata, pulita, spaziosa ecc. Ho molto ammirato questo video dove un tipo davvero razionale ha organizzato da dio la sua scrivania e ci racconta tutto per filo e per segno. Io ad esempio vorrei comprare quei cosi di velcro per tenere insieme i cavi. E tu?
  11. Massimo Bagnato è uno dei miei comici del cuore, l’ho scoperto anni fa ascoltando Lillo e Greg e oggi l’ho visto ospite a Tintoria, il mio podcast italiano preferito. Parla a nastro, è pazzesco.

Iniziamo?

Vogliamo parlare del tuo progetto? Siamo qui.

Lets gooooooooo