Symboolic

Identità visiva per una startup innovativa.

Symboolic
Cliente: Symboolic
Progetto: Identità visiva, Logo, Immagine coordinata, Web, UX · UI, Webdesign
Anno: 2023

Symboolic è una azienda che crea software con i quali costruire le applicazioni del futuro. Per loro ho realizzato l’identità visiva, l’immagine coordinata digitale e il progetto del sito.

Il concept del logo

L’idea alla base dell’identità era utilizzare un look ‘fatto a mano’ per cui sono partito schizzando con carta e penna alcune scritte da cui partire per vettorializzare il logo.

1
2
L'icona
3

La palette e le forme

A partire dalle forme originali del logo e delle due ‘OO’, ho estratto l’icona/monogramma. I colori solo brillanti e luminosi, a contrasto con la dominante blu scuro di tutta l’identità.

Dalle OO ho anche generato una serie di forme organiche da utilizzare come sfondi e come contenutori di testi e foto.

4
Le forme
5
6
7

Il sito

Il progetto del sito è basato sull’usabilità e sulla magnificazione degli elementi dell’identità, forme, colori, tipografia.

8
Homepage
9
Layout mobile
10
Alcuni componenti del sito
11

Ipse dixit

Vittoria Balandi

Vittoria Balandi

Editor

Zanichelli Editore

Emmaboshi studio ha realizzato per Zanichelli il progetto grafico per un corso di geografia destinato alle scuole medie. Durante lo sviluppo del progetto mi sono trovata in ottima sintonia con Emanuele e Martina che hanno mostrato grande elasticità e disponibilità nell’adattare il lavoro alle richieste che sono venute man mano dall’autore e dalla redazione.

Il progetto grafico che è uscito da questa lavorazione non semplice è riuscito a soddisfare tutte le esigenze didattiche ed editoriali, con un aspetto esteticamente molto piacevole.