Colle Salera

Rebranding per un’azienda che produce mieli biologici monoflora

Colle Salera
Cliente: Apicoltura Colle Salera
Progetto: Identità visiva, Logo, Restyling, Packaging, Prodotti
Anno: 2019

Colle Salera è un’azienda a conduzione familiare che produce mieli biologici monoflora di qualità.

Mi hanno chiesto di ripensare la loro immagine, a partire dal redesign del logo fino allo studio delle nuove etichette.

Il concept

Il concept per il nuovo stile tipografico è partito dal lettering razionale e squadrato, presente anche nella segnaletica di alcune stazioni dei treni (Firenze SMN).

Frame 1
La moodboard di ispirazione

Il logo e l'immagine coordinata

Il vecchio logo si basava sulla rappresentazione delle celle degli alveari, ho voluto semplificare e rendere più versatile l'icona.

Abbiamo poi progettato l'etichetta per i prodotti, impostando un layout di impatto per fare emergere i prodotti sugli scaffali. La palette di colori delicati sottolinea le differenze tra i prodotti rinforzando l'immagine complessiva della linea.

Frame 2
Il logo prima e dopo
Frame 3
Lo stile tipografico
Frame 4
L'etichetta del prodotto
Frame 5
La linea prodotti completa

Ipse dixit

Paolo Cunial e Giovanna Sammarro

Paolo Cunial e Giovanna Sammarro

Brio gluten free bakery

Abbiamo affidato ad Emmaboshi il lavoro su naming, logo, immagine coordinata, illustrazione, campagna, flyer, decorazione per la nostra attività commerciale a Verona.

Ci siamo incontrati con Emanuele per chiarire in che direzione volevamo andare e su che territori volevamo lavorare, mostrandogli alcuni spunti visivi. Le nostre idee erano molte (e credo anche un po’ confuse) ed il confronto ci ha aiutato a fare chiarezza. Emanuele è stato in grado, in brevissimo tempo, di accogliere le nostre proposte e rielaborarle coordinando in modo eccellente l’equipe di professionisti con cui collabora.

Siamo stati molto contenti del risultato di tutto il lavoro perché ha completamente soddisfatto le nostre aspettative e sta ricevendo continui apprezzamenti dai clienti. Durante lo svolgimento del progetto lo studio Emmaboshi ha dimostrato preziose doti: creatività, intuito, competenza, precisione, puntualità, pazienza, passione.

Per questo siamo certi che torneremo a lavorare con Emmaboshi e non esitiamo a consigliarlo ad altri.