Colle Salera

Rebranding per un’azienda che produce mieli biologici monoflora

Colle Salera
Cliente: Apicoltura Colle Salera
Progetto: Identità visiva, Logo, Restyling, Packaging, Prodotti
Anno: 2019

Colle Salera è un’azienda a conduzione familiare che produce mieli biologici monoflora di qualità.

Mi hanno chiesto di ripensare la loro immagine, a partire dal redesign del logo fino allo studio delle nuove etichette.

Il concept

Il concept per il nuovo stile tipografico è partito dal lettering razionale e squadrato, presente anche nella segnaletica di alcune stazioni dei treni (Firenze SMN).

Frame 1
La moodboard di ispirazione

Il logo e l'immagine coordinata

Il vecchio logo si basava sulla rappresentazione delle celle degli alveari, ho voluto semplificare e rendere più versatile l'icona.

Abbiamo poi progettato l'etichetta per i prodotti, impostando un layout di impatto per fare emergere i prodotti sugli scaffali. La palette di colori delicati sottolinea le differenze tra i prodotti rinforzando l'immagine complessiva della linea.

Frame 2
Il logo prima e dopo
Frame 3
Lo stile tipografico
Frame 4
L'etichetta del prodotto
Frame 5
La linea prodotti completa

Ipse dixit

Vittoria Balandi

Vittoria Balandi

Editor

Zanichelli Editore

Emmaboshi studio ha realizzato per Zanichelli il progetto grafico per un corso di geografia destinato alle scuole medie. Durante lo sviluppo del progetto mi sono trovata in ottima sintonia con Emanuele e Martina che hanno mostrato grande elasticità e disponibilità nell’adattare il lavoro alle richieste che sono venute man mano dall’autore e dalla redazione.

Il progetto grafico che è uscito da questa lavorazione non semplice è riuscito a soddisfare tutte le esigenze didattiche ed editoriali, con un aspetto esteticamente molto piacevole.