Equilibrio donna

Identità visiva per uno spazio dedicato alla salute psicofisica delle donne

Equilibrio donna
Cliente: Arianna Rossoni
Progetto: Identità visiva, Logo, Immagine coordinata
Anno: 2020

Equilibrio donna è un progetto nato da un’idea di Arianna Rossoni, dietista, divulgatrice e autrice che ha creato uno spazio dedicato alla cura dell’equilibrio psicofisico della donna.

Mi ha incaricato di ripensare l’identità visiva del progetto a partire dal logo per arrivare alle sue applicazioni, creando anche l’identità per la Academy, il corso di formazione riservato a medici, biologi nutrizionisti, dietisti, creato in collaborazione con la Scuola di Nutrizione Salernitana.

L’icona

Il progetto dell’icona è incentrato sull’idea di equilibrio e di trasformazione. I tre punti rappresentano i momenti della vita della persona: un prima, un durante e un dopo. Lo stadio centrale è racchiuso all’interno del cerchio di Equilibrio donna.

La forma ricorda anche un pianeta con la propria luna nelle varie fasi dell’orbita.

Pag 1

I loghi

Oltre al logo istituzionale di Equilibrio donna ho progettato anche la variante dedicata alla Academy, basata sullo stesso stile, ma con una dominante cromatica diversa.

Pag 3
Pag 13
Pag 14

Lo stile tipografico e le applicazioni

Un font bastoni contemporaneo ad alta leggibilità conferisce autorevolezza ai contenuti e allo stesso tempo le forme semplici trasmettono sicurezza.

Pag 6
Pag 12

Ipse dixit

Ludovico Pensato

Ludovico Pensato

Artista

Panem Et Circenses

Se dovessi esprimere in una parola com'è stato lavorare con Emanuele userei il termine "confort". Sempre disponibile, sempre delicato, sempre familiare.

Ci siamo sentiti molto a nostro agio negli incontri con cui abbiamo definito INSIEME la struttura e l'architettura del sito. Siamo riusciti a realizzare un sito web di un collettivo artistico bandendo il total white e lo stile minimale che solitamente caratterizza la presenza web degli artisti… e abbiamo anchel'Easter Egg!

Super