Piccoli gesti di marketing

Identità visiva e sito per una consulente di marketing di Fano

Piccoli gesti di marketing
Cliente: Valentina Pucci
Progetto: Identità, Logo, Immagine coordinata, Web, UX · UI, Webdesign
Anno: 2020

Valentina Pucci è una consulente di marketing di Fano (AN) che mi ha contattato per aiutarla a riposizionarsi sul mercato attraverso una nuova identità visiva.

Abbiamo riprogettato l’intera identità a cominciare dal naming, passando dal suo nome e cognome, al Piccoli gesti di marketing, nome che che già utilizzava sui social. Sulla base di questo abbiamo optato per un 'URL parlante': piccoligestidi.marketing.

Piccoli
L'icona

L'universo visivo

L’universo visivo di riferimento per il nuovo posizionamento è pop, creativo, fresco, ma anche professionale e affidabile. Il logo rispecchia queste caratteristiche con delle semplici forme geometriche che si aggregano liberamente e che possono formare la lettera P, l’iniziale del cognome di Valentina.

Piccoli3
Il logo in vari formati

La palette cromatica è incentrata su tre colori brillanti, abbinati ad un nero non nero per il testo.

Piccoli2
Palette cromatica
Piccoli5
Forme assemblate
Piccoli4

Il lettering è basato su un font pulito e leggibile, dalle forme regolari. La scritta in tutto minuscolo a rappresentare la semplicità e la schiettezza di Valentina.

Piccoli7
Piccoli6

Il sito

Per il progetto del sito l’obiettivo era di avere un forte impatto visivo, dando allo stesso tempo una grande importanza ai testi, il mezzo principale per veicolare l’offerta di valentina.

A supportare tutto l’impianto un ruolo chiave è stato svolto dai collage originali, creati direttamente da Valentina, e che all’interno dell’identità visiva hanno un ruolo fondamentale.

Piccoli 2
L'esperienza mobile
Schermata 2020 11 02 alle 18 07 24
La home vista da desktop
Schermata 2020 11 02 alle 18 07 41
Il blocco con i post recenti del blog

Visita il sito piccoligestidi.marketing, codice sviluppato da Trap Studio.

Ipse dixit

Lamberto Riguzzi

Lamberto Riguzzi

Owner

Teaching House

È stato un piacere lavorare con Emanuele: per me che non posseggo nessuna competenza tecnica anche solo descrivere ciò che volevo sembrava difficile. Beh, quest’incontro mi conferma sempre di più nell’idea che solo i professionisti garantiscono risultati professionali.