Festival Cibarti

Identità grafica per un festival in Romagna.

Festival Cibarti
Cliente: IBC Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali dell’Emilia Romagna
Progetto: Identità visiva, Logo, Immagine coordinata, Pubblicità, Affissioni, Brochure, Flyer
Anno: 2012

Per la prima edizione di questo festival abbiamo ideato l'identità grafica declinandola su locandina, pieghevole e cartoline per i singoli eventi.

Cibarti è una rassegna estiva di spettacoli in alcuni comuni della Romagna organizzata da Articolture per IBC. Le città dell'edizione 2012 sono state Cesenatico, San Giovanni in Persiceto, Santarcangelo di Romagna e Bagnacavallo.

Grafica festival cibarti1
Il poster generale del festival
Grafica festival cibarti2
Un dettaglio tipografico
Grafica festival cibarti3
La cartolina per l'evento singolo
Grafica festival cibarti4
Grafica festival cibarti6

Ipse dixit

Chiara Galloni

Chiara Galloni

CEO

Articolture

Articolture lavora insieme ad Emmaboshi da sempre, forse da prima che nascesse, affidando alla creatività di Emanuele e dei suoi collaboratori la definizione dell'immagine coordinata di tantissimi progetti creativi e culturali della società.

Emmaboshi ha una particolare inclinazione e sensibilità per iniziative di questo tipo, di cui rispetta le linee guida in continua dialettica con noi project manager, e a cui apporta le visioni e le competenze specifiche del visual design.

Un passaggio per noi fondamentale per comunicare a tutto tondo e in modalità sempre nuove contenuti complessi e sfaccettati come quelli con cui ci confrontiamo abitualmente.