Boshi assistant

Ciao,

sto cercando qualcunə che voglia imparare il mestiere di graficə come lo faccio io, che voglia aiutarmi nel lavoro di Emmaboshi studio e del nascente Metodo Boshi.

Soldi?

Te lo dico subito, i soldi sono pochi, poche centinaia di euro, ma l’obiettivo qui non è diventare ricchi bensì imparare un mestiere. I soldi arriveranno col tempo, quando riusciremo ad entrare in sintonia ed Emmaboshi studio crescerà anche grazie a te.

È un percorso

È lo stesso che ho fatto vent’anni fa, ho iniziato così, entrando in uno studio in punta di piedi, imparando.

All’inizio si ascolta molto, si prova a lavorare, si sbaglia, si riprova a lavorare e si sbaglia ancora. Ad un certo punto si inizia a capire qualcosa, produrre davvero qualcosa e anche a guadagnare qualcosa, mentre si continua ad imparare.

Tipo di contratto?

Mi sto informando per un tirocinio o qualcosa del genere, ma ti ripeto, se stai cercando un posto fisso al calduccio non faccio per te.

Faccio per te se ti piace come lavoro e vuoi sperimentare, se vuoi lavorare con la creatività più frizzante, imparare il mio metodo, se vuoi entrare nel lavoro di graficə col piede giusto e investire su di te.

Modalità di lavoro remoto/fisico?

Sarà principalmente lavoro da remoto, causa pandemia e causa il fatto che il mio studio è piccolo, nonché situato in casa mia.

Lavorerai a stretto contatto con me, mi vedrai lavorare in studio, vedrai all'opera il mio processo creativo, parteciperai con me ad alcune call con i clienti.

Ci vedremo fisicamente nel mio studio a Bologna magari una volta a settimana, ma ci sentiremo da remoto più volte al giorno, tutti i giorni, per sincronizzarci sulle cose da fare, controllarle, parlare, progettare.

Orario?

Non sarà un lavoro legato all’orario ma ai risultati e ai compiti. Ti organizzerai da solə in base a quel che avrai da fare. Non inizieremo alle 9 per chiudere alle 18. Io non sono un workaholic, non lavoro nei weekend.

Sì ci saranno degli orari per lavorare insieme, sentirci, vederci, di giorno, dal lunedì al venerdì. Ma non saranno da timbrare tipo Fantozzi.

Riassumendo

Quel che mi interessa è lavorare bene.

La mia idea è conoscere qualcunə che voglia crescere insieme a Emmaboshi studio.

Trasmetterò la mia conoscenza a te, tu proverai a darmi una mano nelle cose che ti chiederò, che saranno testi, grafica, idee, e cose anche più semplici. Per questo mi serve una persona umile ma carica, che non debba sempre primeggiare, che abbia voglia di ascoltare e seguire le mie direzioni.

Non sarai produttivə da subito, anzi. Investirò tanto tempo su di te e tu farai lo stesso con me, accontentandoti dei pochi soldi (lo so che saranno pochi), perché quello che starai ricevendo è soprattutto una formazione.

La persona che cerco:

Bene, fatta questa premessa, se ti senti ispiratə veniamo alle domande semplici. Compila la form e se gli astri si allineeranno mi farò vivo per organizzare una call.

Compila la form